• Quanto descritto nella sezione AUDIT più sopra costituisce in maggior misura la somma delle azioni di ottimizzazione da fare direttamente sul sito (ON-SITE) e/o sulle pagine (ON-PAGE), in breve ottimizzazione di:
    • Menu
    • Tag Title e Meta Description
    • Qualità dell’informazione e della sua architettura
    • Immagini (e/o video e/o audio)
    • Testi
    • Link
    • etc.
  • Assieme alle “keywords” o parole chiave, si tratta di una delle parti più strategiche dell’attività SEO
  • Una parte assai significativa di questa attività di ottimizzazione è relativa al testo che potrebbe essere in parte o completamente riscritto se questo non corrisponde ai criteri di “copyright”. In altri termini va verificato se il testo è genuino o è stato copiato da altri siti web con qualche modifica; Google reagisce in modo molto negativo
    a testi che risultano copiati da altri siti. Il COPYRIGHT o il “copy writing” (in questo caso) può essere un’attività costosa perché assai impegnativa e può richiedere talvolta l’intervento di “copy writer” specializzati
  • Dai 5 ai 30gg e oltre